Naturopatia



Cosa può fare un Naturopata per te!

La Naturopatia è un insieme di metodologie naturali che (nonostante siano riconosciute dall'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità :-) agiscono favorendo l'innata capacità di guarigione del corpo umano.
Il ruolo del Naturopata è quello di prevenire attraverso una valutazione della costituzione di ogni persona e delle predisposizioni individuali, di stimolare le capacità autoguaritrici di ognuno e consigliare uno stile di vita più sano basato su una corretta alimentazione, integrazione e tecniche corporee.
La Naturopatia considera la persona nella sua totalità, nel suo insieme. Per questo l’approccio utilizzato è di tipo olistico, nel quale si individuano le cause di un possibile squilibrio e non solo il sintomo.

Il nostro corpo ha un grandissimo potere, innato ed istintivo di autoguarigione. Trovando e rimuovendo le barriere che inibiscondo l’auto guarigione - come una dieta povera, abitudini poco salutari, stress, tensioni emotive - i naturopati possono incentivare il processo di guarigione.
Non basta trattare il sintomo ma bisogna arrivare alla radice del problema, alla causa reale dello squilibrio.

Un Naturopata segue tre vie:
  • una corretta alimentazione
  • una giusta integrazione
  • non sopprime i sintomi che sono lo sforzo del corpo di guarire.
Trasmettendo un modo corretto di alimentarsi, rilassarsi e nutrirsi incoraggia ognuno a diventare RESPONSABILE della propria salute e del proprio benessere!

Ognuno di noi è unico da un punto di vista fisico, mentale, emozionale, genetico, ambientale, sociale e spirituale. Ovviamente tutti questi fattori influiscono sulla nostra salute. Per questo l’approccio Naturopatico è personalizzato su ognuno.




Il Genius NaturCheck è lo strumento bio-energetico che, attraverso un sensore collegato ad un computer, permette di rilevare il proprio stato energetico ed eventuali blocchi a livello di chakrameridiani e organi, e aiuta a capire il collegamento tra ciò che si vive sul piano emozionale e ciò che si manifesta sul piano fisico.

Genius Multitest
Nato per soddisfare l'esigenza di poter effettuare in modo rapido e completamente automatizzato una serie di valutazioni delle microenergie del nostro corpo in presenza di stressori di vario tipo come alimenti, colori, suoni, sostanze di varia natura purché energeticamente attive, fiori di Bach etc...
Il test i caratterizza per la sua facilità d'uso: i processi infatti sono rapidi e automatizzati.

Per consulenze personalizzate: stefania@latuanaturopata.it

Nessun commento:

Posta un commento