venerdì 5 luglio 2013

Varicella

Anche a casa nostra è arrivata la varicella!! Proprio alla fine dell'anno scolastico, un bambino ha infettato metà classe! (l'altra metà l'aveva presa l'anno prima ;)
Venerdì mattina in aereo mentre venivamo al mare dai nonni guardo mio figlio e vedo sul collo tre bolle, ovviamente ho capito subito che stavolta non ci sarebbe stato scampo!!
Infatti nei giorni successivi un'esplosione di bolle, soprattutto sul tronco e poche in viso e niente nelle gambe, una notte di febbre altissima e due giorni di prurito costante! E' stato abbastanza un incubo :), lui quando sta male vuole solo mamma, ma avendo la piccola da allattare e in più dovendo evitare che stiano troppo vicini rischio infezione, non è stato proprio semplice, anzi!!!
Niente antivirali o antistaminici, è seguito da un omeopata unicista molto bravo e ovviamente da una naturopata molto brava, la sua mamma!!! Per cui febbre scesa con sali di Schussler e rimedio omeopatico per varicella, tanti bagni con farina d'avena per alleviare il prurito. 
In un paio di giorni tutto passato, ora aspettiamo che vadano via le crosticine per poter andare finalmente al mare!!! 
Stefania

Nessun commento:

Posta un commento